Agriturismo San Silvestro


Attività e dintorni

Attività & Dintorni


La proprietà si trova fra il borgo medievale di San Donato in Poggio (3km) e Castellina in Chianti (6km ) di origine etrusca e romana ed è base ideale di partenza per visitare le città d’arte toscane: Firenze, Siena, Lucca, Pisa, San Gimignano, Volterra ed i caratteristici paesi della zona del Chianti Classico: Greve, Barberino Val’Elsa, Radda, Gaiole, Tavarnelle, San Casciano con le loro pievi e badie, castelli e rocche, casolari, ville e fattorie.
Tutto è a portata di mano per trascorrere le vostre vacanze in campagna con tranquillità e relax. L'agriturismo gode di una posizione ideale per la visita di famose aziende vinicole e ottimi ristoranti, trattorie e osterie che vi faranno avvicinare alla cucina toscana.
Di seguito troverete spunti e suggerimenti ma saremo lieti di aiutarvi a personalizzare il vostro soggiorno direttamente sul posto.

San Donato in Poggio 

Il paese di San Donato, a soli 3km, offre tutti i negozi necessari per la vita quotidiana: alimentari ben assortiti, un piccolo supermercato, una farmacia, 2 banche, medici, la posta, e un distributore di benzina, oltre a cantine dove poter degustare i famosi vini del Chianti Classico, un museo di arte contadina, un parco botanico e un osservatorio astronomico. 
Nella famosa Pieve romana Giovanni della Robbia realizzò un fonte battesimale in terracotta invetriata.
Per maggiori informazioni:

Sulle strade del Vino

Nelle vicinanze potrete trovare numerose cantine che propongono tour e degustazioni di eccellente qualità tra cui alcune perle, come per esempio:
Inoltre nel mese di Settembre nel paese di Grave in Chianti ha luogo l'Expo del Chianti Classico, un'ottima occasione per degustare i migliori vini del Chianti.  
Per gli amanti dell'arte e della cultura 

Firenze, dove ogni strada ed ogni palazzo hanno una storia da raccontare. Ma Firenze non è soloPonte Vecchio, Duomo, Uffizi e Accademia delle Belle Arti. É una città dalle innumerevoli sorprese artistiche e culturali. Alcuni spunti:
Percorrete le stanze di Palazzo Pitti che ospitano la Galleria Palatina, la Galleria del Costume e il Museo degli Argentiper poi rilassarvi nel meraviglioso Giardino di Boboli.
Date un occhiata alle mostre di arte moderna e contemporanea in Palazzo Strozzi.
Non perdetevi la Bibblioteca Laurenziana e le Cappelle
Medicee che fanno parte della Basilica di San Lorenzo, per poi regalarvi una gustosa pausa al Mercato Centrale di San Lorenzo. Non solo un semplice mercato dove acquistare prelibatezze gastronomiche ma anche uno spazio dove mangiare ed assistere ad eventi in compagnia.
Siena,la città del Palio e delle contrade. Non perdetevi la meravigliosa Cattedrale, il pavimento istoriato (aperto solo da fine agosto a fine ottobre) è un capolavoro che fu realizzato nell'arco di quasi 500 anni.
San Gimignano e Volterra, due cittadine dove ancora è possibile respirare un aria antica e piena di magia, accompagnata da panorami mozzafiato sulle colline Toscane. Una con le sue torri simbolo della contesa fra Guelfi e Ghibellini, l'altra di origini etrusche e famosa in tutto il modo per il suo pregiato alabastro.
Abazia San Galgano immerso in una distesa di campi di grano e di girasoli questo luogo suggestivo e affascinante, oltre alla maestosa abazia custodisce nel suo Eremo la spada nella roccia di San Galgano risalente al 1180. Oltre ad essere una location meravigliosa in estate per concerti ed eventi è stato utilizzato per ambientare alcune scene del film “Il paziente inglese”.


Sport, intrattenimento e shopping

Nella zona è possibile trovare campi da tennis, laghetti per la pesca e fare rilassanti passeggiate a cavallo, in alternativa il dolce paesaggio collinare offre sentieri ombreggiati perfetti per escursioni a piedi o in mountain-bike.
Sentitevi liberi di chiedere maggiori informazioni durante il soggiorno, saremo felici di aiutarvi a prenotare qualsiasi tipo di attività. Di seguito trovate alcuni suggerimenti e alternative interessanti:

Golf – Il Golf Club “Ugolino” dista soli 36 km e con le sue 18 buche è considerato uno dei più suggestivi al mondo. 

Tour in Mongolfiera – Lasciatevi travolgere dalle emozioni con un volo all'alba sulle colline del Chianti. Il campo di partenza si trova a soli 10 km di stanza.

Lezioni di cucina – Scoprite i segreti della vera cucina Toscana e Italiana insieme a noi. Chiedete maggiori informazioni ad Aldo e Martina al vostro arrivo.

Shopping – Se volete dedicare una giornata allo shopping sfrenato tuffatevi in uno degli outlet convenzionati come:
Share by: